L’Analisi Transazionale (AT) è una teoria psicoanalitica e un metodo di terapia in cui le interazioni sociali (o “transazioni”) vengono analizzate per determinare lo stato dell’Io del comunicatore (se genitore, adulto o bambino) come base per comprendere il comportamento. Nell’analisi transazionale, al comunicatore viene insegnato ad alterare lo stato dell’Io da cui esso si propone durante le interazioni come un modo per risolvere i problemi emotivi.
È un sistema di psicologia popolare basato sull’idea che il comportamento e le relazioni sociali di una persona riflettono uno scambio tra aspetti genitoriali (critici e nutrienti), adulti (razionali) e infantili (intuitivi e dipendenti) della personalità che si stabiliscono presto nella vita della persona stessa.
×
Altri Servizi
Alcuni degli altri servizi forniti da Mauro includono:
Terapia per adulti
Il servizo di terapia per adulti ti aiuterá a superare le sfide della vita utilizzando efficaci terapie psicologiche basate sull'evidenza.
Ulteriori informazioniIpnosi
L'ipnosi è uno stato di alterazione naturale della consapevolezza cosciente che può facilitare cambiamenti terapeutici nella percezione, nell'umore o nel comportamento.
Ulteriori informazioniTerapia Cognitivo-Comportamentale
La terapia cognitivo-comportamentale (CBT) è una forma a breve termine di trattamento comportamentale. Aiuta le persone a risolvere i problemi.
Ulteriori informazioni