Terapia Cognitivo-Comportamentale

La terapia cognitivo-comportamentale (CBT) è una forma a breve termine di trattamento comportamentale. Aiuta le persone a risolvere i problemi. La CBT rivela anche la relazione tra credenze, pensieri e sentimenti e i comportamenti che ne conseguono.

È un tipo di psicoterapia basata sull’idea che il modo in cui pensi e agisci influenza come ti senti. Può aiutare in molte situazioni diverse, con problemi di salute sia mentale che fisica.

Se stai pensando negativamente a te stesso o ad una situazione e questo ti sta causando problemi, la CBT potrebbe essere in grado di aiutarti.

Nella CBT, lavori con un terapeuta per riconoscere i modelli di pensiero (cognizione) e il comportamento che ti causano problemi. Quindi la CBT ti insegna modi pratici per imparare o re-imparare abitudini più utili e sane. Fondamentalmente, l’obiettivo è sfidare e rompere l’abitudine al pensiero negativo. Il pensiero negativo e inutile può manifestarsi in modi diversi. Alcuni esempi sono il catastrofismo, dove si assume sempre il peggior risultato possibile, e la personalizzazione, dove si prende tutto personalmente.

 Commissioni: $130.00 per sessione

Altri Servizi

Alcuni degli altri servizi forniti da Mauro includono:

Terapia per adulti

Terapia per adulti

Il servizo di terapia per adulti ti aiuterá a superare le sfide della vita utilizzando efficaci terapie psicologiche basate sull'evidenza.

Ulteriori informazioni
Ipnosi

Ipnosi

L'ipnosi è uno stato di alterazione naturale della consapevolezza cosciente che può facilitare cambiamenti terapeutici nella percezione, nell'umore o nel comportamento.

Ulteriori informazioni
Terapia Psicodinamica

Terapia Psicodinamica

La terapia psicodinamica è una forma approfondita di terapia della parola basata sulle teorie e sui principi della psicoanalisi.

Ulteriori informazioni